Salta al contenuto principale

Accordo locale per la sottoscrizione di contratti di locazione a canone concordato

Depositato un nuovo accordo locale sottoscritto dalle associazioni sindacali di inquilini e proprietari

Data :

16 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

In data 07/02/2025 è pervenuta al protocollo del Comune di Rescaldina (prot. N. 2997) una nota a firma del segretario generale di Assoedilizia con cui viene depositato, ai sensi e per gli effetti del D.M. 16/01/2017, l’Accordo Integrativo Territoriale di cui alla Legge 431/98 relativo al Comune di Rescaldina, siglato il 06 febbraio 2025 dalle associazioni della proprietà edilizia e le associazioni dei conduttori; tale accordo è stato siglato in autoconvocazione senza la presenza del Comune di Rescaldina.

Successivamente, in data 29/09/2025, è pervenuta al protocollo del Comune una nota della FE.N.I.T. (Federazione Nazionale Inquilini & Territorio) che comunica la propria adesione, senza richiesta di modifica alcuna, all’Accordo territoriale in vigore sottoscritto dalle associazioni firmatarie.

Pubblichiamo qui l’accordo, precisando che i cittadini (sia proprietari che conduttori) interessati a stipulare contratti di locazione a canone concordato possono rivolgersi all’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese (mail: agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it) per una puntuale e aggiornata informazione, consulenza e orientamento abitativo.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot